[MontelLUG] Python & interfacce grafiche

Mar 24 Ott 2006 10:39:05 CEST

Salve lista!
Sto giocando con Python e Mysql usando Boa Constructor. Non pare
malaccio, ma mi sono giā piantato :-)
Ho tre caselle di testo in cui inserire rispettivamente nome, cognome
e telefono (dati da buttare dentro la tabella del database in mysql),
solo che no so e non riesco a trovare come dirgli "prendi quello che
scrivono nelle 3 caselle e buttalo dentro al database. Ho trovato come
interfacciarlo col database, ho visto i comandi da shell di python, ma
non ho trovato da nessuna parte come farlo su interfaccia grafica, e
naturalmente in internet gli esempi trovati e i manuali hanno tutti
gli esempipossibili, tranne ciō che mi serve.
Visto che ci siamo, esiste un qualche TFM* su python e l'interfaccia grafica?

Grazie per la pazienza e a presto :-)
Daneel Olivaw

* : chi si sta chiedendo "Roba č "TFM"? " č pregato di andare nel wiki
del nostro sito e fare un po' di RTFW ^_^

--
"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč