[MontelLUG] [FLAME] Ubuntu

Lun 2 Apr 2007 14:46:49 CEST

Il 02/04/07, Nicola Durante<nicola a nicetoad.homelinux.org> ha scritto:

> Si è simpatica,
> ma nel 2007 non mi sembra proprio il caso di continuare a vantarsi di
> saper installare debian :-) .
> Chi ha ideato questa frase, mi fa venire in mente quell'analfabeta
> che andava sempre in giro con un libro sotto il braccio
> per far vedere agli altri che sapeva leggere... non so se mi spiego...
> sicuramente c'è più di una persona che nasconde le proprie insicurezze
> dietro ad una distribuzione da "duri" (debian, slackware, gentoo) :-)

Wow: proprio come nelle intenzioni di cesco il flame è partito. Allora
mi ci butto pure io :-)

Beh, direi anche io che la battuta è carina, ma, al giorno d'oggi non
so Debian, ma di sicuro qualsiasi altra distro (slackware compresa) è
alla portata di chiunque abbia una dimestichezza coi pc superiore a
quella di una cyber-scimmia. D'altro canto le cyber-scimmie non sono
in grado neppure di installare Windows, cosa, fra parentesi, ben più
difficile di installare Ubuntu o Mepis. D'altro canto nel gruppo del
LUG credo siano in pochi quelli che hanno Ubuntu che l'hanno scelta
perché non erano in grado di installare qualche altra distro. Forse
perché è "meglio" di Debian?

Sì, direi che l'abilità ad installare di qualsivoglia s.o. (gentoo
esclusa) al giorno d'oggi non costituisce discriminante tra utenti
informatici.

Ciao :-)
CD