[MontelLUG] Postfix, utenti e alias

Ven 6 Apr 2007 11:18:29 CEST

Salve gente.
Sicuramente la cosa che sto per chiedere ci sarà da qualche parte, ma
non sono riuscito a trovarla, quindi rompo qui :-)

Il mio povero server di posta funziona con utenti reali per semplicità
anche verso egroupware; gli indirizzi di posta locali quindi sono
indifferentemente nomeutente, nomeutente a dominio.it,
nome.cognome a dominio.it, ecc. Dall'esterno l'indirizzo dovrebbe essere
nome.cognome a doiminio.it, che naturalmente in aliases corrisponde al
rispettivo utente di sistema. Il problema è che se dall'esterno mando
a nomeutente a dominio.it, questa arriva lo stesso, mandando a farsi
benedire tutto il mio lavoro di alias e cose belle, il che secca
parecchio.

Come faccio a fare in modo che se mando dall'esterno messaggi a
nomeutente a diminio.it (o comunque ad indirizzi non corrispondenti agli
alias definiti) questi siano bloccati/non consegnati/buttati/altro?

Grazie mille per la pazienza ^_^