[MontelLUG] guai

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 22 Apr 2007 22:27:51 CEST

freakfun a infinito.it wrote:
> [...]
> automatico della kubuntu 7.04) mi ha sp...nato il sistema.
> Ora non parte più l'interfaccia grafica perchè "non trova
> il device", ma non riesco a capire perchè non lo trova...
> vi posto qui sotto il file /var/log/Xorg.o.log.
> Il brutto è che ho già tentato, senza esito, sia con il
> comando "dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg" che con il
> più completo e complesso "dpkg-reconfigure xserver-xorg".
> Vi prego, suggerite numerosi!! Altrimenti mi tocca "coma
> al solito" installare la nuova versione sopra la vecchia
> (per fortura ho la /home in una partizione separata).

Nella Edgy hai cambiato driver rispetto a quelli attivati di default?
Non è che dopo il reconfigure devi dare un:
aticonfig --initial

Se non funziona prova a dare un'occhiata a:
http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/15/da-ubuntu-edgy-a-feisty-aggiornamento-a-prova-di-bomba-gallery/
http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/17/e-per-completare-laggiornamento-a-feisty-ottimizzare-gnome/

> Ciao
> Christian
>
> X Window System Version 7.2.0
> Release Date: 22 January 2007
> X Protocol Version 11, Revision 0, Release 7.2
> Build Operating System: Linux Ubuntu
> Current Operating System: Linux stormy64 2.6.17-11-generic

Com'è che hai il kernel della Edgy sulla Feisty?

Ciao,
Diego

P.S.: non uso Ubuntu quindi non fidarti troppo dei miei consigli! :-P