[MontelLUG] Yakuake

Sab 28 Apr 2007 09:44:31 CEST

ovvero: il motivo _definitivo_ per cui KDE è figo!

Qualcuno conosce questa applicazione?
Io l'ho scoperta per caso stamattina. Si tratta "banalmente" di un
emulatore di console, una versione un po' particolare di Konsole per
l'esattezza. Infatti anziché aprire una finestra, si carica in
background e solo una piccola notifica vi dice che per usarla dovete
premere F12. Quando premete il tasto la console scende dal alto
superiore dello schermo, in tutto il suo splendore, e ci ritorna non
appena cliccate da qualche altra parte. Dannatamente utile avere empre
una shell a portata di mano. L'applicazione che metterà d'accordo i
patiti del graficoso con i puristi come cesco. :-)

Gnome? What's Gnome? :-D

Ciao
CD