[MontelLUG] Yakuake

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 30 Apr 2007 08:48:54 CEST

Davide Rondini ha scritto:
> Noto comunque che nessun altro argomento come KDE vs. Gnome abbia il
> potere di innescare flame in ml.

:-) Verissimo.
> Battute a parte, penso che sia solo una questione di gusti. Entrambi
> sono molto validi, io uso KDE più che altro perché Gnome "a pelle" mi
> ha sempre lasciato una sensazione non piacevole,
Mah, io lo uso dalla 2.4 e prima usavo KDE, anche se ogni tanto usavo
gnome, ma solo per fare confronti. Fossilizzarmi solo su un DM secondo
me non è gratificante. Difatti ho appena finito di scaricare E17 (avevo
già provato con molta soddisfazione le precedenti versioni, anche se
c'era sempre qualche cosa che mi faceva tornare dallo gnomo) non vedo
l'ora di testarlo un pochino. Addirittura c'è stato un periodo in cui ho
utilizzato Blackbox, e devo dire che non mi ci trovavo affatto male.
>  penso per una questione di grafica e di qualche pulsante messo laddove non te lo
> aspetti. Sinceramente se devo optare per qualcosa più leggero di KDE,
> salto direttamente a XFCE, che invece adoro.
Humm.... se dovessi scegliere tra qualcosa che non sia lo gnomo o il
draghetto... forse opterei per fvwm (molto bello) o per Enlightenment
(ora provo la 17)
> Il bello di Linux è anche potersi scegliere il Window Manager. Su
> Vista anche Windows vi fa scegliere tra la grafica pesante e Aero,
> cioè la grafica pesantissima :-)

Sante parole. Il bello di poter scegliere.
Bye
Mi