[MontelLUG] AAAAAA consigli cercasi

Gio 2 Ago 2007 09:04:33 CEST

Il 01/08/07, luciano busetti <busetti.luciano a gmail.com> ha scritto:
> Vi invio una copia del comando inserito in /etc/fstab. Il mio intento è quello di poterci scrivere in modo "automatico"!
>
 > /media/sda3        /mnt/Dati    ext3    default    0    0

A quanto ne so io, devi scrivere:

/dev/sda3        /mnt/Dati    ext3    default    0    0

E attento: il pinguino differenzia tra maiuscole e minuscole, quindi
/mnt/Dati deve avere la "D" maiuscola :-)

Ah, e magari se è usb dopo averlo collegato prova a scrivere da shell:

mount /dev/sd (o /dev/sda )

e a questo punto premi il tasto TAB per completare in automatico:
vedrai effettivamente dove si trova la partizione che ti occorre (mi è
capitato che da sda2 mi passasse a sda1 perché precedentemente c'era
attaccata un'altra periferica... o una cosa del genere. E via 10
minuti per capire perché non lo vedeva...)

> Ringrazio fin d'ora quanti sapranno risolvermi questo annoso problema!
> Ringrazio almeno due volte chi mi saprà suggerire dei link nei quali approfondire  l'argomento!

Link... prova a cercare su google "appunti informatica libera", ti
apparirà la Bibbia di Giacomini (sempre sia lodato!) e lì qualcosa
sicuramente c'è :-)

A presto.