[MontelLUG] Non usate linux, è contro l'economia!

luciano busetti busetti.luciano a gmail.com
Sab 4 Ago 2007 14:11:16 CEST

......... questo potrebbe essere un prossimo ma improbabile slogan della M$
& C.!!!

Il mio è solo uno sfogo personale, fatto come utente inesperto, che subisce
una logica di mercato.

SONO STANCO DI:

- chiedermi se sia meglio cambiare le cartucce della stampante o se sia
meglio acquistarne una di nuova, tanto il costo quasi si eguaglia
- uscire dal negozio con il mio bel pc nuovo, arrivare a casa e scoprire che
è già obsoleto
- dover cambiare sistema operativo perché le nuove periferiche lo richiedono
- ecc., ecc.

Sul mio obsoleto portatile "da cava", come affermerebbe qualcuno, xubuntu ci
gira che è una meraviglia!
Chatto, scrivo documenti, mi guardo i video ecc., ecc.. Insomma, faccio
tutto quello che mi serve e senza tanti fronzoli.
Penso proprio che questo sistema operativo accompagnerà questo mio vecchio
compagno di avventure (il portatile) fino a che esalerà l'ultimo giro di
ventola, in barba a chi mi vuol costringere a cambiarlo perché non è sVista
compatibile o altro.

Da cui uno spunto per la nuova campagna pubblicitaria sul perché non si
dovrebbe usare Linux:
"Se vuoi che l'economia giri non installarti linux, perché non ti fa
cambiare hardware in continuazione ma va a recuperare anche quello che ti
eri deciso di buttare"

Ciao e buona giornata.