[MontelLUG] Desktop manager promettenti crescono...

Mar 7 Ago 2007 22:25:19 CEST

Il 07/08/07, Diego Rondini <panda84 a inwind.it> ha scritto:

> Tranquillo che Lenny è prevista per settembre 2008 e ne hanno di tempo
> per mettere a posto le cose ;)
> http://distrowatch.com/weekly.php?issue=20070730

Sai? Vedere tutte qiueste cose graficose a portata di Stable, fa un certo che...
Fino a pocho tempo fa le Debian Stable era nota per essere sì una
roccia, ma vecchia, graficamente scarna, coi temi di gnome brutti,
essenziale su certe cose, ecc., tanto da essere quasi ritenuta LA
Distribuzione per i server; ora invece cominciano ad arrivare desktop
3d supergraficosi e tutti gli altri orpelli più o meno inutili che
prima o poi si fregeranno del titolo di "stabili"... ma te lo vedi un
server che regge un'azienda rendere disponibili terminali remoti in
grafica 3D con effetti tamarri e col sistemista che si vanta perché è
tutto stabile?

Ah... il progresso... non ci sono più i server di una volta in cui il
massimo della grafica era la shell con i colori attivati...
naturalmente per rendere più agevole il lavoro... comincio a sentirmi
vecchio ^_^

> Mi sono invece dimenticato di farvi vedere i soliti video
> dimostrativi/sboroni...
> http://it.youtube.com/watch?v=i4HS1v0a9Xs

Opperò... Vedendo l'effetto mouse_sopra -> visualizza_caratteristiche
chissà perché mi è venuto in mente win98 e la sua configurazione di
default per il mouse in modalità "web" (per selezionare si aspettava
un po' sopra il file, per aprirlo si usava un click, come per i
link)... peccato che era perfettamente inusabile perché per
selezionare un file si doveva aspettare almeno un secondo... io devo
lavorare, mica perdere tempo!

Però, lavorare su una finestra messa storta... mi si è raffigurata
l'immagine di un utente m$-convinto che per l'invidia prende il
monitor a martellate per piegarlo nello stesso modo di quella finestra
XDDD

> http://kross.dipe.org/skapplet.mpeg

Seee... basta, che tra poco sbavo sopra la tastiera e mi tocca ricambiarla...

Daneel Olivaw, in attesa del futuro