[MontelLUG] Virtualizzazione (ancora)

berno david daesidium a yahoo.it
Mar 14 Ago 2007 15:20:58 CEST

Ciao a tutti.
Stufo di avviare Win per lavoro e dover fare un reboot ogni volta voglio
Linux, vorrei Virtualizzare Windows posto su hda (linux è su hdb).
Ho installato Vmware server e Virtualbox, ma nessuno dei due mi pare dia
l'opzione di virtualizzare un sistema operativo già presente in pc (o
perlomeno non ho idea di come fare).
Necessito della virtualizzazione, per il semplice ed annoso
(mavvvvaffanc*lo) problema della mancanza di UN cad che si rispetti su
Linux (ma dico io... vogliono maggiore diffusione de stò OS, e mancano
le applicazioni minime....grrrrrrr!!!!!!!!*^O-"*/-))/%&$£" etc...). Dato
che oramai attendo da ben 8 (diconsi OTTO) anni, mi vedo costretto a
virtualizzare. Qualche idea su come procedere?
Ciao e grazie
Mi