[MontelLUG] Tool recupero dati sotto linux

Ven 7 Dic 2007 09:02:21 CET

2007/12/6, cesco <webmonster a apf.it>:
> Postridie Nonas Decembres MMVII Samuele="S" haec scripsit:
>
> Una buona  cosa sarebbe  fare uno  copia bit  a bit  del disco  via rete
> usando  ddrescue (magari  dandogli piú  passate). Poi  puoi provare  con
> comodo tutti i tool di recupero che vuoi su copie del file immagine...

Io avevo provato dei programmi per fare un recupero di dati
cancellati, ma vedevo tranquillamente quelli di decenni fa, mentre nel
marasma tirato su non sono riuscito a trovare quelli più recenti... ho
rinunciato... ma questo è un altro caso...
Signori, che ne dite di organizzare una lezioncina sul recupero dati
da cancellazioni, dischi andanti, ecc.?
Dalle avventure di Berno ad oggi ci siamo imbattuti spesso in
catastrofi più o meno tremende :-)