[MontelLUG] Tool recupero dati sotto linux

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 7 Dic 2007 18:09:13 CET

> Una buona  cosa sarebbe  fare uno  copia bit  a bit  del disco  via rete
> usando  ddrescue (magari  dandogli piú  passate). Poi  puoi provare  con
> comodo tutti i tool di recupero che vuoi su copie del file immagine...

Simpatichino lo strumento.
Nel caso specifico dopo varie vicissitudini e passaggi di competenza che xe
meio asar perdare... mi hanno chiesto di tirare fuori il più velocemente
possibile i dati. Alla fine sono andato di knoppix e copia via rete su
un'altra macchina dei file di dati. Per fortuna il danno sembra aver
intaccato la parte del disco dove c'erano i file di sistema della macchina.
Copiando i file, ha dato solo pochi errori (cosa ci sia poi dentro ai file
non sono andato ad investigare).
Mi hanno detto che gli basta.

Intanto grazie a tutti.