[MontelLUG] Interrogativo voluminoso

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 18 Dic 2007 13:41:25 CET

---- Original Message ----
From: "marco van" <megavanster a gmail.com>
To: <montellug a montellug.it>
Sent: Tuesday, December 18, 2007 9:43 AM
Subject: [MontelLUG] Interrogativo voluminoso

> Salve a tutti!
> per vie traverse pochi giorni fa sono entrato in possesso per pura
> grazia divina di un netserver hp lh 3000: praticamente ho un
> server del 2000 in taverna... Questo supervoluminoso e pesantissimo
> arnese(35x70x50) ha 2 cpu da 1000 Mhz(Pentium III), 1 G di RAM, 6
> dischi Ultra2SCSI, una unità backup e 3 alimentatori che cucciano più
> delle zanzare.
La mamma dovrebbe ringraziare, in quanto all'accensione ti ha aspirato tutta
la polvere della taverna.

> cosa mi convien mettere su? Se provo con una gentoo partendo da stage
> 1, mi serve una settimana perchè finisca di compilare (ma sarebbe
> ultra figo, vedere i 6 dischi in raid frullare)?
Sarebbe bella da vedere installare.
> Oppure conviene puntare sul super collaudato ubuntu?
NOOOOO, su una macchina del genere non ci puoi mettere una distribuzione che
fa tutto da sola. Non è bello. Una macchina del genere deve andare
coccolata, accarezzata, installata passo passo scegliendo con cura cosa
buttare su.

> oppure Debian.
Già meglio. Anche se dall'esperienza personale non mi sta soddisfando.

> <MODE SPAM ON:>
> PS x l'ingiegniere. Ale:
> 1) Vedi de vegner giovedì
> 2) Ricorda quello che diceva tuo zio: la pubblicità è l'anima del
> commercio (per non sbagliare porta sia panettone che pandoro).
> 3) Se non fai quanto sopra ti insoppressiamo alla Davide
Quoto tutto. Ritornado a parlare di questioni gastronomiche, se non vieni
siamo in due a menarti, ieri è stato fatto rifornimento di scotch.
4) Te devi pagar pegno per non essere venuto venerdì.
5) Qui sotto, hanno finito i sacchetti di gondoette, quindi siamo anche in
crisi di astinenza. Tieni conto che poi io sono anche in ritardo con
l'inizio della terapia per il buon umore natalizio (consistente per tutto il
periodo di Natale nella somministrazione due volte al giorno di una fetta
media di pandoro. Dove per fetta media si intende 1/8 di panettone).
6) Applica gli insegnamenti di tuo zio.