[MontelLUG] VMWARE

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Gio 20 Dic 2007 08:32:47 CET

Alle Wednesday 19 December 2007, Francesco Costa ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Io e un mio amico potremmo avere necessità di installare VMWARE sul pc.
> Siccome abbiamo visto che ci sono parecchie versioni dello stesso,
> vorremmo sapere quale di esse è la migliore in termini di affidabilità e
> aggiornamento e più adatta a noi, che abbiamo come distribuzione,
> rispettivamente, Ubuntu 7.10 e Kubuntu 7.10.

Potresti provare anche VirtualBox. Da me si è dimostrata molto più veloce
(forse per la capacità di sfruttare le nuove istruzioni di virtualizzazione
hardware dei processori). Inoltre ha la modalità per far vedere le finestre
delle applicazioni nella macchina virtuale come fossero finestre del desktop
linux, la condivisione delle cartelle integrata, etc.
Dacci un'occhio!

--

Alessandro Galli
Alias Hirfuin Mantombroso