[MontelLUG] La notizia che tutti aspettavamo

Mer 7 Feb 2007 09:50:19 CET

Il 07/02/07, Daneel Olivaw<daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:

> Ho dato un'occhiatina e non sembrano malaccio, in più la ditta vende
> TUTTO con Ubuntu, dai server ai desktop :-)
> Per i prezzi ricordo che sono in dollari, visto ciò non parrebbero
> eccessivamente costosi confronto alla concorrenza.
>
> Sito: http://system76.com/index.php
>
> Daneel Olivaw

Beh, finalmente qualcosa comincia a muoversi per risolvere sto
benedetto baco N. 1 di Ubuntu, però temo che finché non comincieranno
a farlo i grandi vendor (tipo Toshiba, Asus, Dell, ecc), o almeno
qualcuno di essi, non credo che questo sposterà grosse quote di
mercato. Io personalmente se dovessi comprare un desktop potrei anche
prendere un assemblato dalla Pinco Pallino Snc, ma per un portatile
voglio avere qualcosa in più, perché se mi si rompe un pezzo non apro
il case e lo cambio, come se nulla fosse. Quindi pretendo che sia di
una marca che mi da una certa garanzia di affidabilità, a meno che non
sia un portatile ultra-low-cost. E se io la penso così, immaginate un
utonto che ha generalmente un'unica domanda da fare al commesso: "Ma
com'è? E' buono?".

Ciao
CD