[MontelLUG] Apologia di Kcalc

Ven 9 Feb 2007 11:14:19 CET

Ciao,

avete presente Kcalc, il foglio di calcolo di Koffice? quello brutto,
con poche funzioni, instabile, ecc, ecc, ecc.? Beh, l'ho rivalutato
stamattina. Pare infatti che sia l'unico foglio di calcolo esistente
che importa i numeri da un file .csv come numeri e non come tipi di
dato randomici (tipicamente date). In questo ahimè OpenOffice ha
seguito la brutta (bruttissima, altamente deprecabile) anda di Excel.

Domanda polemica: ma possibile che i programmatori di fogli di calcolo
non abbiano ancora capito che anche gli ingegneri e gli scienziati
potrebbero voler usare i loro programmi, e che i dati da trattare
potrebbero NON essere delle date o delle valute?

Beh, io ve l'ho detto, così se vi capita vi apt-gettate Kcalc e non vi
rovinate il fegato.

Ciao
CD