[MontelLUG] Telefonini & pinguini? Ceeeeerto che si può :-)

Mer 3 Gen 2007 20:36:13 CET

2007/1/3, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>:

> Hai notato il prezzo?
>
> http://www.trolltech.com/products/qtopia/greenphone/greenphone_pricing
> Sono circa 500 € per la versione di sviluppo OpenSource, + tutte le
> tasse e le spese di spedizione... Non è poco.

Beh, neanche tanto, secondo me: ne girano di porcherie che costano
anche di più :-)

> Però visto che è sicuramente interoperabile con le Qt, magari il
> porting di Konqueror è veloce veloce :-D
>
> CD

Ecco, vedila così: per quel prezzo non hai SOLO un telefonino che fa
SOLO quello che la casa madre ha deciso, ma fa quello che vuoi tu.
Ricordo che alcuni modelli non lasciano scaricare boiate varie a meno
che non siano quelle decise dai costruttori (sempre che non si usino
metodi sufficientemente convincenti), sul mio l'unica maniera per
cacciargli dentro qualcosa è usare il bluetooth: col collegamento via
usb al massimo viene visto come disco esterno, ma se non gli si
attacca una microSD è senza partizione e via così.
Se proprio devo spendere qualcosa per un cellulare, in base al prezzo
voglio che faccia anche cose che mi servono, che non sono scattare
foto, giocare, ascoltare cose che chiamano brani musicali o suonerie e
men che meno usarlo come canale di scarico per i miei poveri soldi per
acquistare spazzatura varia; quello che mi serve da un telefono si può
trovare in quei modelli da 30 €, se spendo di più voglio molto di più,
diciamo quello che fanno gli smart phone (o come cavolo si chiamano) e
naturalmente se posso configurarmelo ed installarci quello che voglio,
ben venga :-)

Va bon, basta sproloqui.
A presto.
Daneel Olivaw (che ha mangiato troppo pollo...)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè