[MontelLUG] - Logs

Mer 10 Gen 2007 23:05:56 CET

2007/1/10, Christian D'Urso <k2audio a gmail.com>:

> Scusate, ma a quanto pare questo č l'unico sistema che mi permette
> (forse) di postare in lista.

Saluti, uomo con la posta maledetta :-DDD

> Ultimamente il mio Pc fa fatica a spegnersi. Purtroppo la Kubuntu 6.10
> mette le "simpatiche" finestrelle che nascondono la shell, e quindi
> non si vede cosa va male.
> Immagino ci sia un "log" dello spegnimento, come si chiama? Lo cerco
> in /var/log/?

Il file č: /var/log/messages

> Il problema sorge verso la fine dello spegnimento: prima visualizza la
> schermata con la barra che si "svuota", poi questa schermata scompare
> un attimo sostituita dallo schermo nero, poi ricompare (con la barra
> svuotata) e a quel punto il sistema si spegne. Quando non si spegne
> resta lo schermo nero, senza ricaricare l'ultima schermata.
> Spero di essere sufficientemente chiaro.

Prova a premere CTRL-ALT-F2 o F1 o qualche altro F, se funziona ancora
come un tempo, dovresti passare ad una schermata che ti fa vedere pių
cose, come dovrebbe essere giusto che sia.
L'oscurantismo in informatica fa solo male e non lo vogliono capire...

> Domani sera dove ci si trova? Da OstiNati? Notizie della nuova sede?

Direi che OstiNati fino a nuova comunicazione sarā la nostra sede di
fortuna. Appena ci sarā la nuova sede ufficiale, avverranno alcuni
fatti che ne annunceranno la disponibilitā; stai quindi attento a ciō
che ti circonda e sempre all'erta per non farti cogliere impreparato
dal lieto evento :-D

> Ciao
> Christian

Ciao.

"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč