[MontelLUG] Internet funziona o no?

sircame a alice.it sircame a alice.it
Mar 16 Gen 2007 20:15:58 CET

Ciao a tutti.
sempre problemi con internet...

un mio collega ha un modem adsl in usb in winzoz, lo ha installato correttamente, gli si connette tranquillamente, però non riesce a visualizzare nessuna pagina web.
Cosa strana per me, è che comunque riesce ad inviare e ricevere posta.

allora, ho provato il ping, sia ai siti che a qualche dns, ma niente.
ho provato a vedere se c'era qualche servizio disattivato, ma tutto sembra in regola.

la domanda sorge spontanea...
perchè tutto ciò?
perchè internet non funziona?
e soprattutto, perchè funziona solo la posta ma non il web?

ciao dal trevigiano

P.S. ho provato anche a togliere antivirus vari a il firewall, ma niente.