[MontelLUG] Yes, mom can use Linux

Gio 18 Gen 2007 09:22:50 CET

Il 17/01/07, vinicio vettoretti<v.vettoretti a inwind.it> ha scritto:

> Purtroppo l'idea di dare in pasto ad IEx il mio conto corrente rischia di farmi cadere gli ultimi capelli (non che ci sia da spazzare molto, alla fine, però...).

Concordo: se non c'è verso di "emulare" IE dagli altri browser è segno
che la tua banca è _molto_ Microsoft-based (il che mi farebbe anche un
po' pensare sulla sicurezza del tuo conto).

Secondo me la risposta che ti hanno dato, letta tra le righe,
significa: "non ci eravamo posti il problema, né abbiamo intenzione di
risolverlo, perché finora sei l'unico che si sia lamentato." Non ci
credo che il loro form è Firefox-compatibile 29 giorni al mese, poi
stranamente al 16 del mese diventa IE-only! :-D

Butto lì una proposta: perché non lanciamo una campagna
sull'argomento? si potrebbe mettere una paginetta sul wiki dove ognuno
può indicare il livello di compatibilità del proprio home banking, in
particolare dell'F24 on-line, strumento che con la riforma Bersani è
diventato indispensabile per molti. La cosa servirebbe almeno a
informare chi ha intenzione di aprire un conto (o cambiarlo), e usa
strumenti non M$, e a scegliere con più attenzione. E magari alla
lunga le banche si accorgerano che esistiamo anche noi... Che ne
pensate?

Ciao
CD