[MontelLUG] CVS e i suoi amici

cesco webmonster a apf.it
Ven 19 Gen 2007 10:09:56 CET

Decimo quarto Kalendas Februarias MMVII Davide Rondini="DR" haec scripsit:
DR> devo  spostare  i  sorgetni  dei  miei progetti  di  lavoro  su  una
DR> nuova  macchina. Prima  usavo CVS,  che non  è male,  però è  un po'
DR> macchinoso da gestire, e ha  qualche limitazione. Perciò pensavo che
DR> contestualmente potrei  migrare a  un sistema altenativo,  tipo SVN.
DR> Voi che mi suggerite?

Boh, dipende da quali sono le limitazioni che hai trovato nel cvs e cosa
vorresti dall'RCS nuovo.

Per es.  il subversion  ha in piú  rispetto al cvs  che si  mantiene una
copia dei sorgenti  originali (decompressi) e quindi ci  si può lavorare
piú  agevolmente offline,  che ha  un  algoritmo di  diff binario,  che,
volendo,  si  può usare  un  db  per  gestire  l'archivio e  che  tratta
metainformazioni sui file (rinomina, spostamento).

Poi ce  ne sono di  distribuiti, con sintassi  piú o meno  strane... Dai
anche un'occhiata a bazaar, tla, mercurial, git e darcs...
--