[MontelLUG] problema disco

Sir.Came sircame a alice.it
Lun 29 Gen 2007 14:18:50 CET

Nicola Durante ha scritto:
> ciao sir,
> E' la prima volta che fai l' esperimento con questo hd?
> se si: ti conviene togliere il disco dal cassetto e attaccarlo
> direttamente alla piattina IDE,
> per escludere problemi di collegamento.

fatto, ma niente
> se no: 'mount in scioltezza', significa che il mount riesce? quando
> monti la partizione, specifici il filesystem?

devo solo copiare dei file, quindi non ho bisogno di particolari
opzioni, faccio un
mount -t ntfs /dev/hdc1 /home/ufficio/disco
ma cmq non mi monta il disco, mi da
"special device /dev/hdc does not exist"
> il pc a cui hai attaccatto il disco supporta il filesystem in questione?

ubuntu 6.10 credo che supporti benissimo l'ntfs anche se in sola
lettura, e che cmq non mi serve la scrittura, devo solo "travasare dei file"
> hai per caso, fatto il viaggio sino in ufficio
> con il cellulare sopra l'hd? :-)

spero di no, non credo... distanza ipotetica tra i due oggetti mezzo
metro...

poi per curiosità ho provato con win. riconosce il disco, ma mi dice che
se voglio utilizzarlo deve convertirlo in unità primaria di base, e che
facendo ciò mi cancellerà tuti i dati, naturalemtne clikko NO.

spero non si sia rovinato, ma non credo, ho fatto solo 8 km in macchina...
ciao

--
Camerotto Alberto
Surveyor & Webdesigner