[MontelLUG] Differenze distro linux

Gio 5 Lug 2007 15:13:57 CEST

Il 05/07/07, berno david<daesidium a yahoo.it> ha scritto:
> ... [CUT]...
> Non sono solamente differenze "estetiche", ma anche e forse maggiormente
> di tipo ...."filosofico". Se prendiamo due distro come Debian e/o
> Mandriva, piuttosto che Suse, bisogna far notare come lo spirito di
> Debian sia completamente votato all'Open Source, fin quasi rasentare
> l'integralismo. Suse, come Mandriva o Ubuntu, sono orientate verso un
> pubblico che ha bisogno di certe "finezze" (oggi li chiamano tools" a
> prova di principiante, magari anche inserendo software di terze parti
> [...]

Beh, un buon punto di partenza per conoscere le diverse Distro è pur
sempre DistroWatch, magari partendo dalla pagina delle distribuzioni
maggiori:

http://distrowatch.com/dwres.php?resource=major

Ciao
CD

P.S. Apprezzo che nella lista appaia ancora la Slack, e che ci sia
anche BSD(che non è esattamente una distro Linux però!) :-)