[MontelLUG] :)

Gio 12 Lug 2007 16:49:33 CEST

> "Il piano prevede il passaggio graduale dell'intera amministrazione di
> Montecitorio al nuovo sistema (server, desktop e applicazioni) e
> l'opzione, a richiesta, per le segreterie e i deputati (compresi i
> computer portatili)."
>
> http://www.news.rai.it/dl/portal/articolonews/Page-a1ba0d22-aa18-4b3e-99f1-ea522559b060.html
>
> È già qualcosa... non è facile domin... ehm cambiare il mondo dall'oggi
> al domani.

Beh, non ho detto che è una cattiva notizia, mi sono solo permesso di
notare che se in una azienda "graduale" è un periodo di tempo finito,
per la PA italiana è spesso sinonimo di tempi biblici. So bene che
quando si tratta di fare queste migrazioni non è esattamente come
quando uno di noi si sveglia e dice: "Oggi faccio il backup, formatto
e metto su Linux", e non è neanche come migrare un paio di server. ci
vuole il suo tempo. Se però questo tempo non è stato definito mi
lascia il dubbio che, all'italiana, diventi "se serve" + "se ho tempo"
+ "se mi autorizzano" + ecc...

Spero di sbagliarmi ovviamente. :-)

Ciao
CD