[MontelLUG] Virtualizzazione

Rompi rompicoioni a libero.it
Mer 25 Lug 2007 13:52:26 CEST

> Ce ne sono di cose da dire sulla virtualizzazione, in Geox abbiamo 4
> esx server VMWARE su cui girano una 50ina di server, un
> ammortizzamento di costi mostruoso e una affidabilità invidiabile.

Ci avevo fatto un pensierino un mesetto fa, ma quando ho visto il costo ho
lasciato perdere, l'idea era di far girare due macchine virtuali con windows
2003 server x86, su un server con 8 gb di ram per non dover prendere windows
2003 enterprise che costa 4000 $.
Purtroppo con vm-ware server non si riesce a fargli vedere eventuali schede
pci installate sulla macchina (nel mio caso una malefica scheda per
Zetafax).
Purtroppo di alternative non ne ho trovate.
E' confermato che giovedì sera parlate di virtualizzazione oppure è
rimandato ad altra data?