[MontelLUG] Il presidente sta tentando la scalata a Fon...

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Ven 27 Lug 2007 20:44:54 CEST

Luca Lorenzetto ha scritto:
> esatto. e su altri siti c'e' pure scritto come fare a mettere un altro
> firmware al posto del loro (e comunque usare il loro servizio di fon,
> che sia ben chiaro...)

Si si tratta di due firmware open source dd-wrt e open-wrt (da
quest'ultimo deriva quello di Fon).
OpenWRT non mi piace e lo ho provato e non è durato più di due ore,
DD-WRT è un figata, la procedura per hackerare le fonere è leggermente
macchinosa ma facile, si in una ventina di minuti.
Considera che anche su linksys (e tanti altri) è possibile caricare
dd-wrt, quello usato a firenze infatti non era originale.
Il punto di forza del nostro talk è stato che rispetto a tante reti
cittadine abbiamo usato hardware a basso costo con firmware open
source...poca spesa, tanta resa.

Secondo me se la sono presa anche perchè alla fine del talk ho aperto la
vpn con la mia fonera qua a casa (si dentro ddwrt c'è anche il server
vpn...) e ho fatto vedere la console di un fon hackerato.
Forse non hanno il senso dell'umorismo.