[MontelLUG] 'nvidia

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 18 Giu 2007 08:01:55 CEST

Christian D'Urso ha scritto:

> 'nvidia di chi ha windoze per gli effettini grafici che mi permetto io
> con la scheda nuova :-)

?_?
> E sono riuscito solo ad abilitare le trasparenze...

> Mi chiederete: ma ci scrivi solo per vantarti? Ebbene no, cari amici.
> Ci sono ancora una domanda tecnica:
>
> 1- ma "composite" usa la GPU? Perchè ho l'impressione che anche con
> tutte le trasparenze attivate, la Cpu lavori meno di prima, e in
> effetti la velocità non è peggiorata.

Rallenta eccome!! Dovresti vedere la mia workstation. Ho disabilitato
tutte le menate grafiche (almeno finché non "peseranno" meno)
> e due richieste di aiuto:
> 1- ho scaricato beryl ma si pianta subito. Cosa posso controllare,
> dato che non c'è un /var/log/beryl.log?

Distro?
> 2- nei temi per Superkaramba ce n'è uno molto bello, dartchick, che dà
> anche la temperatura della Gpu.
Usi KDE dunque. Prova ad usare Gnome per qualche ora (no, non voglio
convertirti, in questa ml c'è qualcuno che potrebbe mettermi al rogo
:-)) e vedi se attivando Beryl, questo funziona. Ho riscontrato qualche
inconveniente tra Beryl e KDE.
>  Solo che nessuno di quelli provati mi
> dà le temperature di Cpu, dischi ecc. C'è un file di configurazione?

Credo dovrebbe prima esserci un sensore (sui dischi, dato che la CPU li
ha). Verifica prima dal bios della scheda madre che la lettura delle
temperature sia attiva, poichè talvolta è disabilitata di default, e
quindi il software non la rileva.
> In /etc/ ho già cercato.

Prova come sopra, poi facci sapere.
> Ciao a tutti!