[MontelLUG] 'nvidia

berno david daesidium a yahoo.it
Mer 20 Giu 2007 15:28:24 CEST

Christian D'Urso ha scritto:
> No, non rallenta! E' lì il bello! Con la precedente scheda ci volevano
Io ho un AMD 64+ con Ge force non ricordo. I tempi di risposta sono
minimi, ma occupano comunque Ram e cicli di clock.
> uno o due minuti perchè comparisse la finestra con le trasparenze,
> adesso invece appaiono in tempi normali

Sei passato da una Panda ad un Maserati, è normale essere euforici. Le
"monate" prima pesavano, ora sicuramente meno. ma ci sono ancora.

> Kubuntu 7.04 feisty

Meglio se abiliti Compiz dal menu "Sistema, Preferenze, Effetti Desktop"
(questo per Gnome, vedi il corrispondente per KDE) e dovresti attivare
Compiz.
Come ti ha suggerito Davide, Compiz e Beryl assieme fanno a "pugni" (a
parte da oggi in poi, dato che i due progetti tornano a fondersi).
Quindi decidi a chi affidare il tuo desktop.
> Uhm, secondo me potrebbero essere le trasparenze di kde che litigano
> con quelle di beryl, farò una prova...

Io ho seguito questo.... ma su gnome. Vedi per KDE
http://www.piplos.org/?page_id=18
> No, il sensore è attivo, da bios si vede e perfino con l'apposito
> programmino per windos. Quindi glielo devo spiegare in qualche maniera
> al Superkaramba... ma quale?

Humm... i desklets mi stanno leggermente sul....... lo stomaco.
> Piacere di risentirti, caro David.

Uh?! Mica me ne sono andato.... ho solo meno tempo di prima.
> Ciao
> Christian

Bye
Mi