[MontelLUG] Chiarimento iptables

Rompi rompicoioni a libero.it
Gio 28 Giu 2007 13:37:44 CEST

---- Original Message ----
From: "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Wednesday, June 27, 2007 2:18 PM
Subject: Re: [MontelLUG] Chiarimento iptables

> Il 27/06/07, Rompi <rompicoioni a libero.it> ha scritto:
>
> Se provi a chiedere a google dovrebbe arrivarti una caterva di
> configurazioni, esempi e spiegazioni... oppure cerchi qualcosa di più
> specifico ed esauriente, che alle volte stranamente non si riesce a
> trovare?
Sarà perché sono un amante dei malloppi cartacei, sarà perché non vado
d'accordo con i motori di ricerca, ma la documentazione da cercare su
internet è sempre un problema, salta fuori di tutto a parte quello che
cerco. Di documentazione su iptables ne ho trovata diversa, ma che riguarda
solo le parti principali di iptables. Ad esempio su quei cancheri di flag
tcp ieri sera sono riuscito a trovare solo un dialogo su newsgroup saltato
fuori non so come (e che devo finire di decriptare dall'inglese).
Comunque vedo che è un vizio della documentazione moderna in generale quello
di spiegare solo le cose principali e non i dettagli.
L'altro giorno sono stato costretto a comperare il telefono nuovo. Sul
manuale c'era scritto come verificare l'autenticità della batteria tramite
ologrammi e porcate varie, ma alcune funzionalità che si trovano scorrendo i
menù erano riportate solo sull'indice. Mondo bastardo.

Buon lavoro a tutti.