[MontelLUG] [OT] Flybook a prezzi popolari

Lun 19 Mar 2007 09:30:31 CET

Il 17/03/07, Massimo<massimo a mail.studiomasson.it> ha scritto:
> Daneel Olivaw ha scritto:
> [...]
>
> Questo l'avete già visto?
> http://ubuntu-flybook.blogspot.com/index.html

Penso di conoscere abbastanza bene i numerosi tutorial che si trovano
in rete sull'installazione di Linux sul Flybook. Sono utilissimi, ma a
me è capitato di dovermi inventare delle soluzioni che non ho ho
trovato documentate lì, vuoi perché la distro è diversa, vuoi perché
il tutorial è vecchio e nl frattempo hanno cambiato il kernel
riscrivendo la parte di I/O del mouse, cosa che fa schizzare il
cursore ovunque appena si tocca il trackpoint.

Se a qualcuno interessa, ecco una breve lista, non esaustiva.

Un po' stringato, ma in italiano
http://happytux.altervista.org/tutorial/pages/flybook.html

La bibbia dei pinguini cin un flybook
http://www.fuschlberger.net/flybook/0

Il driver per il touchscreen
http://users.tkk.fi/~hlinnaka/flybook/

Gentoo wiki: tutto lo scibile umano su come
installare/configurare/compilare con LInux, applicato al flybook.
Assolutamente indispensabile.
http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Dialogue_Flybook

Ce n'era un altro interessante, ma adesso non lo ritrovo su Google.

Ciao ciao
CD

P.S. Giusto per la cronaca, questo w.e. ci ho installato Beryl,
semplicemente con un bel "apt-get dist-upgrade" della mia Mepis B-)
Nonostante abbia solo 16 Mb di Ram video, e usi i driver ATI Open
Source, gira meglio di Aero su un dual core con scheda da 512 Mb... Se
qualche vostro amico venisse a dirvi "Ma Vista ha anche il desktop 3D"
chiamatemi :-D