[MontelLUG] Offerta di lavoro

Mar 27 Mar 2007 13:24:24 CEST

Il 27/03/07, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> Ehm, mi pare che stiamo andando un po' OT. La polemica giuslavorista
> non mi pare rientri tra le finalità del LUG. Manuel ha solo girato in
> ml un annuncio, se ti interessa lo contatti in privato e ti fai dire
> dai diretti interessati cosa ti "offrono".
>

> Ciao
> CD

Sai com'è... anni e anni senza un vero e proprio flame degno di questo
nome e tentativi di dar fuoco alle polveri costantemente bloccati in
maniera civile in una lista di un LUG è un caso abbastanza difficile
da trovare, quindi ci si deve aspettare il componente che in crisi di
astinenza cerca ogni appiglio per far scorrere fiumi di sangue :-)
E poi potrebbe anche aver ragione: che ditta seria cercherebbe
sistemisti in una lista di utenti Linux? Lo sanno tutti che di solito
lì bazzicano frotte di nerd paranoici che ci tengono più alle macchine
che alle persone, personalità talmente disturbate che se messe a capo
della sala CED sarebbero in grado di trasformarla in un fortino a
prova di atomica in cui loro solo sarebbero possibilitati ad entrare
fisicamente(e non dico che succede alla blindatura via telematica),
per non parlare dei programmatori: gente che per la bellezza estetica
del codice riscriverebbe completamente un'applicazione da un milione
di righe, per di più ottimizzandola e riducendo i tempi di
elaborazione in maniera spaventosa, e per finire stamperebbe i
passaggi migliori per appenderli alle pareti al posto dei soliti
paesaggi o delle foto di signorine con pochi soldi da investire in
abbigliamento.

Chi cercherebbe queste personalità disturbate? Sicuramente una ditta
poco seria che li metterebbe a gestire frotte di utonti/scimmie
cibernetiche e i loro poveri pc,  con server con sistemi di backup su
carta e penna e programmi scritti con qualche misterioso programma
proprietario di una ditta uno stato finora sconosciuto dell'estensione
inferiore alla Città del Vaticano.

Signori, viviamo in un'era malvagia...

Tornando alle cose serie, l'unico appunto che si potrebbe fare è che
sono stati un po' generici, ma mica possono scrivere tutto su una
lista pubblica... chi è interessato risponde, gli altri cestinano :-)
E poi, finalmente una ditta pare dare un po' di attenzione alla
manutenzione delle infrastrutture (troppo spesso lasciate ad esterni
perché l'omino interno "costa e non fa niente"), cerchiamo di non
bastonarla (quante wireless aperte ci sono ancora, tanto epr parlare
anche di sicurezza?).
Ed infine, infiltrare un nostro uomo potrebbe essere utile >:-D

Daneel Olivaw e la conquista del mondo

P.s.: in fatto di licenziare, dalla mia poca esperienza ti assicuro
che una volta assunto non è così semplice licenziare, anche se si
rivela nettamente inferiore alle aspettative o combina qualche...
pasticcio... naturalmente seguendo le regole.
Per il fatto mobilità e assunzioni a tempo determinato, tieni presente
che assumere la persona sbagliata potrebbe essere una vera e propria
catastrofe, per cui l'unica maniera per tutelarsi è partire con tempi
determinati, testare per bene il soggetto e poi se si rivela adatto,
sperare che continui così anche quando assunto a tempo indeterminato.
E' brutto, lo so, ma se vedi le cose dalla prospettiva aziendale, i
costi del personale fanno paura e se la ditta viaggia in pareggio, una
persona in più in un anno si sente eccome.