[MontelLUG] Debian finalmente

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Sab 5 Maggio 2007 15:51:43 CEST

Ciao!!

Dopo tanti travagli e difficoltà (negli anni e mesi precedenti) sono
finalmente riuscito ad installare Debian con successo: e che successo!

La velocità è eccezionale (ex-aequo con PCLinuxOS e nulla a che vedere
con la lentezza esasperante del figlioccio Ubuntu), la stabilità è
spettacolare, il riconoscimento hardware nel mio caso è risultato
maggiore di quello di Ubuntu e come mi aspettavo il numero di bug
riscontrati è ridotto all'osso. Rimane solo quella sensazione di
tristezza grafica, quel caos primordiale dell'interfaccia grafica che
confonde gli utenti sprovveduti. Per fortuna ormai ho fatto un po' il
callo con le bizze di Linux e con un paio di frustate ben assestate
dovrei riuscire a limitare i danni...

Ora se riesco a installarci Skype Debian Etch diventerà la quarta
distribuzione che durerà per più di 6 mesi sul mio hard disk (dopo le
mitiche Mandrake 9.1, Mandriva 2005, Mepis 6.0). Gioite con me! :-)

Ciao,
Diego

P.S.: poi non si dica che ho pregiudizi contro Debian! :-P