[MontelLUG] Linux ed astronomia

Massimo massimo a mail.studiomasson.it
Gio 24 Maggio 2007 17:26:23 CEST

Ciao e scusate il crosspost (Blug-Montellug).

Vi scrivo in merito ad un argomento più volte discusso, e sempre
rinviato, tramite il quale cercare di coniugare le mie due principali
passioni: informatica libera ed astronomia.

L'idea è di aprire un "gruppo di studio" per capire come si possa trarre
beneficio dall'uso di sw libero per chi fa astronomia amatoriale.
Credo che per partire sia opportuno in primo luogo "conoscere", e magari
anche discutere interessi e problemi.

Mando contemporaneamente ai due lug per cui so esserci gente
interessata, sperando di riuscire a far partire quest'idea.

Ho anche messo in piedi un sito d'appoggio:

http://starnotes.homelinux.net/

che potrebbe fungere da contenitore per le idee ed i temi che man mano
si potrebbero sviluppare. Il sito è un cms, basato su Plone, inteso per
agevolare la collaborazione.

Spero che la cosa possa interessare anche altri oltre a me, e che possa
risultare stimolante e divertente.

Grazie, cieli bui e sereni a tutti.
max.