[MontelLUG] Ubuntu e il raid

sircame a alice.it sircame a alice.it
Mar 29 Maggio 2007 12:11:18 CEST

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio vedere, ma ho avuto molti impegni sia famigliari che di lavoro.
Dunque, ora è venuto il momento di installare ubuntu 7.04 sul mio pc fisso, in modo che giri alla grande... :D

ho cercato molte guide e tutte dicono che se il controller raid è via software c'è da lavorare parecchio e non c'è sicurezza,
se invece è hardware si può fare tranquillamente. (spero di aver capito giusto)

il mio è un controller nvidia su scheda madre, quindi credo software dato che win ci mette i suoi driver.

la domanda è:

Vale la pensa perdere tempo e smaronarmi per riuscire nel mio intento ovvero provare con il raid0 oppure ubuntu lo metto in un unico disco?

in raid avrei 2 dischi da 74 (wd raptor 10.000), se no un 200 sata2

accetto succerimenti e eventualmente delle guide dato che in google ho trovato cose troppo difficili... per me almeno :D :D

grazie ciao