[MontelLUG] Rcerca cavo particolare

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Lun 8 Ott 2007 20:48:32 CEST

Danilo Schembri ha scritto:

> [...]

Sette connettori maschi di che tipo ?? Bnc, N, PL, SMA, TNC, F....e la
lista continua....

> L'RG 213 č un cavo piuttosto diffuso in radiantistica;

Vero.
> puoi chiedere al gruppo radioamatori attaccato alla
> nostra sede o rivolgerti presso uno dei negozi
> specializzati per radioamatori.

Da Siben a Castelfranco lo trovi.
> Se vuoi risparmiare, l'RG 58, di solito, va bene
> uguale, ma ha un po' pių di attenuazione.

Non sono d'accordo....se tu dici RG 58 oppure RG 213 io necessariamente
ti chiedo per che frequenza? Che segnale ci devi trasportare? Cerca in
rete il grafico di attenuazione di questo cavi in funzione della
frequenza cosė vedi quanti dB ti perdi per 10 metri, considera che ogni
3 dB significa un dimezzamento del segnale.

Detto questo concordo con il presidente, questo non č un Help Desk dove
si tratta di tutto un po'.