[MontelLUG] Asterisk

Mar 4 Set 2007 17:22:22 CEST

Il 04/09/07, Ivan Dalla Zuanna <dalla.zuanna a x-globe.net> ha scritto:
> Ciao Daniele da Olivia in provincia di Braccio di Ferro,
> L'idea era quella di preparare un impiantino demo funzionante per il LD.
> Sei arruolato.

Ivan ha fatto lo spiritoso l'ennesima volta => Ivan decade dalla
definizione "essere umano. MA Ivan mi ha arruolato => Ivan è gentile
=> non posso far del male a Ivan. Ma Ivan ha fatto lo spiritoso
l'ennesima volta => Ivan decade dalla definizione "essere umano. MA
Ivan mi ha arruolato => Ivan è gentile => non posso far del male a
Ivan. MA Ivan ha fatto lo spiritoso l'ennesima volta => Ivan decade
[...]
male a Ivan. MA Ivan ha fatto lo spiritoso l'ennesima volta => Ivan
decade dalla definizione "essere uman... puffff... sssssss...

... ed ecco una dimostrazione pratica di come si frigge un cervello
positronico quando entra in un loop decisionale. Potete notare che
nessuno dei potenziali delle tre leggi sopravanza l'altro; la
questione potrebbe risolversi semplicemente per decisioni elementari,
ma quando riguarda un essere umano, il rischio è la distruzione totale
della mente dell'androide.
E per anticipare la domanda che tra poco mi farete, sì, ci siamo
giocati il robot. Se notate, dalle orecchie sta uscendo fumo.
Bene, ed anche per oggi abbiamo finito. A domani con altre
interessanti meraviglie dalla natura e dalla tecnologia, sempre su
Quark.

Piero Angela.