[MontelLUG] Debian Etch amd64 e Skype

Ven 7 Set 2007 12:46:20 CEST

Il 07/09/07, Stefano Lamonato<slamonato a cisltv.it> ha scritto:
> [...]
> tento di lanciare skype ottengo questo errore:
>
> /usr/bin/skype: error while loading shared libraries: libQtDBus.so.4:
> cannot open shared object file: No such file or directory
>
> Ho anche trovato lo script getlibs ma questo è il risultato:
> ./getlibs /usr/bin/skype
> No match found for package libQtCore.so.4
> No match found for package libQtDBus.so.4
> No match found for package libQtGui.so.4
> No match found for package libQtNetwork.so.4
> No match found for package libsigc-2.0.so.0
> No libraries to download.
>
> Non so più che fare...qualcuno di voi riesce a darmi una mano?

Eh evidente che quelle librerie o mancano o sono nel posto sbagliato.
Se sei assolutamente sicuro che esistano (find / -name
"libQtCore.so*"), allora è probabile che il path di ricerca non punti
a quelle corrette, ed è molto probabile che ci sia una confusione tra
percorsi 32 bit e 64 bit. /usr/lib infatti contiene tutte le librerie
a 64 bit, mentre quelle a 32 stanno in /usr/lib32 e questo crea una
certa confusione in Debian e derivate.

Di più non saprei dire. Spero ti sia utile lo stesso.

Ciao
CD