[MontelLUG] AAAAAA consigli cercasi

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Dom 9 Set 2007 20:09:45 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:

> Detto ciò, penso che l'unica maniera per superare due strutture di
> cemento armato senza rosolare gli esseri organici presenti e/o
> friggere altri componenti elettronici sia di portare all'esterno due
> antenne (meglio se direzionali, se non devi coprire anche il
> circondario, ma fare solo un ponte) e fare un ponte così.
>
> A presto.
> Daneel Olivaw

Insomma...antenne ad alto guadagno in ambienti chiusi non sono una bella
cosa, percorsi multipli e distorsioni di fase si sprecano.

Prima fai qualche prova con un solo ap e una sk wireless, se le
prestazioni non sono soddisfacenti dei aggiungere "celle" cioè ap.
Riduci la potenza degli apparati, li metti su canali diversi con una
distanza dei canali di 5-6 canali e usi lo stesso ssid.
La parte ethernet degli ap la cacci dentro uno switch.

Antenne ad alto guadagno, amplificatori etc non sono imho mai una buona
soluzione al chiuso. Vanno bene in esterno nel caso ci siano grosse
tratte da fare senza ostacoli.