[MontelLUG] [semi-OT] Nuove misure di sicurezza proposte da senatore italiano

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Mar 11 Set 2007 12:08:52 CEST

Anche Fioroni ci ha provato...ricordi?
Secondo me c'è il tentativo di strumentalizzare qualsiasi cosa
(terrorismo, pirateria, pornografia, pedofilia) per cercare di indurre
nell'opinione pubblica il pensiero che la rete libera è male e quindi
serve qualcuno che la controlli, per la nostra sicurezza. Ma la domanda
è: "chi controlla il controllore". Cina docet. Se la vediamo sotto
quest'ottica chi sono i terroristi? Sarebbe come voler chiudere le
strade perchè c'è la prostituzione. La strada in se non è ne buona ne
cattiva, come la rete.
Questi loschi figuri stanno finalmente prendendo coscenza che internet è
più potente di qualsiasi media (stampa, radio, tv). Una dimostrazione ne
è il v-day ad esempio. Io ero a Bologna e assicuro che è stata una cosa
straordinaria, tutto fatto grazie alla rete, niente filtri niente
intermediari. Indipendentemente dal fatto che le idee di Grillo siano
condivisibili o meno, è innegabile che quello che ha ottenuto con un
blog è un risultato che nessuna associazione/partito sono mai riusciti
ad ottenere con soldi e media a disposizione.
Questo spaventa...chi ha il potere.

Una cosa mi consola...fortunatamente questa gente è talmente ignorante
da non capire che il vero potere lo abbiamo noi (inteso come comunità
planetaria di utenti) che abbiamo la conoscenza del mezzo e degli
strumenti. Vogliono regolamentare l'uso di internet senza saper usare un
computer. Mission impossible. :)

Ok, perdonate l'OT mi sono lasciato prendere....

Ciao.