[MontelLUG] Recupero dati cancellati

Mer 12 Set 2007 15:25:11 CEST

... ed ora tocca a me...
Un mio collega per errore ha cancellato delle cartelle da una
condivisione samba (risiedeva in un ext3 condiviso via ubuntu), che
naturalmente contenevano files vitali.
Lasciamo stare la questione "backup", che è meglio.
E' da questa mattina che sperimento programmi, programmini,
distribuzioni, ecc., ma ho trovato cose abbastanza ostiche o che fanno
anche troppo; c'è un qualcosa che può recuperare  ciò che si è
cancellato entro una tal data (sempre ammesso che  sia ancora
possibile)? O che distro/programma usate voi? Ho provato i 4 link
mandati all'epoca da Cesco (o chi era? beh, quelli su RIP ed altre
distro), ma finora non mi hanno soddisfatto troppo; ora cercherò di
rintracciare una distro per l'analisi forense che avevo visto tempo
fa, ma naturalmente un consiglio è sempre ben accetto :-DDD

Grazie e scusate per le continue rogne '^_^