[MontelLUG] Ubuntu sta prendendo una brutta piega?

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Ven 4 Apr 2008 13:46:20 CEST

2008/4/4, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:
> No so' voi... ma io continuo ad avere sempre pił la sensazione Ubuntu
>  stia andando un po' alla deriva.

Imho no. Non mi ha dato l'impressione di essere una distro alla
deriva. Se deriva = n00b friendly allora ti do' pienamente ragione.

Firefox 3 anche in beta e' buono (in stabilita', per molte cose, tipo
l'accesso ai siti ssl che non sono con certificati self-signed, non mi
piace), tanto poi attraverso gli SRU metteranno la stabile appena
esce.

Sul mio portatile nuovo  (macbook santarosa 3,1) la 8.04 beta ha
rilevato tutto e funziona al primo colpo. 0 sbattimento.

E' semplice e funzionale.

Sul fatto che non contribuisca al kernel questo non posso dirlo
perche' non lo so di preciso, pero' posso dire che gli sviluppatori su
altri pacchetti contribuiscono di frequente e le patch sono molto
utilizzate.

Voglio far notare che RHEL ha un costo dell'ordine di k$, invece
canonical vive solo di LandScape, Launchpad e il supporto a Ubuntu.

Che poi si prenda i meriti un po' e' ingiusto, perche' sono d'accordo
del fatto che ci  siano tanti sviluppatori che si occupano dei
prodotti, ma se nessuno li "assembla" non me ne faccio niente...

Canonical lavora come gli altri, se "si prende piu' merito" e' perche'
ha fatto un prodotto che si e' rivelato vincente.

Infondo tutti associano ormai computer=windows, ubuntu sta quasi
arrivando a fare la stessa cosa relativa a linux.

macchine"

Luca Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>