[MontelLUG] Pure Office 2007 su Linux

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mar 15 Apr 2008 21:39:36 CEST

Massimo ha scritto:
> Diego Rondini ha scritto:
> [...]
>>

> Ho però notato che per l'installazione richiedono "CrossOver Games"...
> sbaglio o questo non è sw libero? (giusto curiosità, no flames!)

No, non sbagli. CrossOver Games è semplicemente una versione aggiornata
più frequentemente e appositamente pensata per i videogiochi di
CrossOver Office. Il costo è di 37€.

È bene sottolineare però che le differenze con il progetto Wine sono
spesso minime, e che CrossOver Office/Games contribuisce sostanzialmente
al codice di Wine stesso. In sostanza si può dire forzando un po' i
termini che Codeweavers vende a un prezzo onesto una versione di Wine
potenziata (ma al contrario non frequentemente aggiornata) e che include
software proprietari necessari a far funzionare correttamente alcuni
programmi. Inoltre fornisce assistenza tecnica, supporto e
certificazione per alcuni software. Per saperne di più:
http://www.codeweavers.com/about/philosophy/