[MontelLUG] Guide per vpn cercasi

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 6 Ago 2008 16:07:09 CEST

> Salve zente!
In velocità, in quanto sono in una situazione in cui "rogna ciama rogna"...

> Sto dando un'occhiata allo strambo mondo delle vpn e devo dire che mi
Il tuo cliente dell'altro girono si sta dando alla ponydinamica?

> ha lasciato un po' interdetto: apt-getto openvpn, vado in
> /etc/openvpn/ e ci trovo solo . e .. ... uhm... secondo le guide
> trovate (fossero con installazione da sorgenti o altro) le cose non
> dovevano andare così... voi avete un qualche riferimento, howto, guida
> seria da seguire? Quelle da me viste sono tutte anche troppo diverse
> e/o generiche anche solo per capire come funziona l'accrocchio.
Guide fatte bene non ne conosco. Come ti dicevo l'altro giorno, ne ho messa
in piedi una provvisoria (funziona, ma mancano tutta una serie di cose che
devo vedere se e come si possono fare).

Se vuoi, ti posso passare i file di configurazione che ho usato (molto
banali, ma che funzionano).
Basta che ti generi un nuovo file con la chiave.

> Se c'è qualche pazzo scaten... ehm... volenteroso che vuole
> approfondire assieme il discorso, ci si può trovare per sconfigurare i
> pc assieme: chissà che in due non si faccia peggio che in uno ^_^
Proponi una data e ora, (di sera) chissà che appunto in due o più, dove non
combina disastri l'uno l'altro faccia peggio. :-)