[MontelLUG] Guide per vpn cercasi

Gio 7 Ago 2008 12:27:07 CEST

Il 6 agosto 2008 16.25, Manuel `EndelWar` Dalla Lana
<endelwar a aregar.it> ha scritto:

> ops...
> scivolato il mouse sulla email sbagliata... ho bisogno di ferie,
> presto!!!

Cambia i pneumatici del mouse, saranno lisci :-)

> per non essere ot del tutto: dai una occhiata su howtoforge.com, ci sono
> guide su openvpn e debian.

Ho trovato roba anche qua: http://wiki.cacert.org/wiki/openVPN
Lo sto incrociando con la guida su debianizzati e per ora i
certificati sul server sembrano a posto. Ora devo approfondire la
parte client (che sembra la più rognosa a causa del quesito: "Chi
sfirmacchia il certificato client?" e della mia scarsa conoscenza
dell'inglese) e poi dovrei aver finito... ma sono in così pochi ad
usare CaCert per fare 'ste cose, oppure sono tutti che si arrangiano?

Daneel Olivaw in modalità autografi certificati (iscrivetevi a Thawte
e CaCert anche voi, uffa!)