[MontelLUG] Backuping video: cercasi help

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Ven 5 Dic 2008 15:15:30 CET

Ciao a tutti,

ho la necessità di portare in digitale i filmati registrati sulle
cassette mini DV con la telecamera.

La telecamera per fortuna ha l'uscita DV e con dvgrab riesco a prendere
i filmati dalla telecamera.

L'unico problema è che il formato dv occupa 12GB per ogni ora.

C'è un modo per comprimere il DV mentre si scarica dal device /dev/daw1395?

Io ho provato con dvgrab - | ffmpeg -f dv -i - prova.mpg ma non funge
(pare che dvgrab - non mandi in stdout il DV come da man page.

Voi avete esperienze in merito?