[MontelLUG] Sistema completo a 54€...

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 26 Dic 2008 10:30:01 CET

francesco vettoretti ha scritto:
> Niente sala torture, perchè comunque si risparmia! Comprare un mac
> nuovo costa 800-900 €, mentre comprando l' OS si spende 150 €, che,
> più i 54€, si spenderebbe sui 200 €, e risparmiare 600-700 € di questi
> tempi è sempre OK!
> comunque sempre meglio linux!

Mmm... forse mi sono spiegato male: la licenza di Mac OS impedisce
l'installazione su qualsiasi cosa che non sia un "computer Apple™".
Quindi installare OS X su PC è e rimane una cosa illegale, e noi come
gruppo siamo per il rispetto della legge.

Chiedo quindi cortesemente se queste discussioni si possono evitare
perché oltre che fuori tema sono anche un po' fuorvianti per chi è alle
prime armi.

Per fare chiarezza:
- chi vuole il sistema operativo Mac OS deve per forza comprarsi un
computer Apple;
- chi vuole il sistema operativo Windows deve per forza avere una
licenza Microsoft (magari inclusa nel PC);
- chi vuole un sistema operativo libero di tipo Linux, BSD, Solaris deve
solo procurarsi un supporto di installazione (CD, penna USB, immagine di
installazione) tramite i vari canali a disposizione (NOTA: è legale
vendere ed acquistare supporti contenenti software libero, senza vincoli
di prezzo; ma è altrettanto legale regalarli e riceverli in dono).

Ciao ciao,
Diego