[MontelLUG] Sistema completo a 54€...

Christian D'Urso k2audio a gmail.com
Ven 26 Dic 2008 12:28:19 CET

francesco vettoretti ha scritto:
> Niente sala torture, perchè comunque si risparmia! Comprare un mac
> nuovo costa 800-900 €, mentre comprando l' OS si spende 150 €, che,
> più i 54€, si spenderebbe sui 200 €, e risparmiare 600-700 € di questi
> tempi è sempre OK!
> comunque sempre meglio linux!
Sala torture si si sì! :-)
Se proprio devi "craccare", o comunque non rispettare la licenza, del
software proprietario, almeno fallo con Windows. Questo ti farà
risparmiare sull'acquisto di video games e altri perdi-tempo, in quanto
sarai impegnato a difenderti da virus/intrusioni/worm/trojan ecc. ecc. :-)
Pagare un software per poi non rispettarne la licenza [anche se la
licenza dei software commerciali è scandalosamente prevaricatrice e
ingiusta] è comunque almeno "maleducazione", se proprio vuoi delinquere
dovresti, coerentemente, scaricarti una copia pirata "a gratis" in uno
dei vari siti che offrono questo servizio.
Il mio modesto parere è che, volendo (eventualmente) nel nostro piccolo
combattere le angherie delle multinazionali del software, è meglio
fornire l'alternativa libera e gratuita, e che ti consente oltretutto di
poter sapere cosa sta facendo il tuo pc, se sta obbedendo a te o alla
multinazionale straniera che ha creato il software.
Abbi pazienza se mi sono dilungato "un tantino" e in maniera forse
troppo predicatoria, ma ci tengo che su queste cose (e altre) si rifletta.
Ciao
Christian

Vi lascio con questa bella e utile massima che ho trovato sul sito di
Arcipelago SCEC http://www.arcipelagoscec.org/

        *"Non cambierai mai le cose combattendo la realta' esistente.
        Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la
        realta' obsoleta" - */*Buckminster Fuller*/