[MontelLUG] pentium III con Zenwalk

Mer 20 Feb 2008 21:22:10 CET

2008/2/20, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:
> [...]

Uhm... forse per Guardafuori l'Espresso... oppure quel programma li
tratta insieme per coerenza di bug?

> Uh... su questo argomento abbiamo il vicepresidente che è un esperto in
> materia e ti saprà consigliare per il verso giusto. Per intanto penso
> che questi link possono tornarti utili:

Dico solo che vi siete salvati grazie ad una riunione tosta che si è
prolungata oltre il previsto :-D

> guida del vicepresidente a condividere la posta tra windows e linux:
> http://www.montellug.it/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=2&lid=17

Opperò... c'è ancora :-)

> estensione per il backup completo di firefox (o iceweasel) e thunderbird
> (o icedove):
> http://mozbackup.jasnapaka.com/

Oppure:
http://extenzilla.it/scheda_estensione.php?id=239

O fai un giro per lo stesso sito (http://extenzilla.it) alla ricerca
di estensioni utili in italiano. Purtroppo quella suggerita dal nostro
Panda non risulta essere stata tradotta e quelle presenti sono mirate
a salvare singole parti (filtri, segnalibri, cartelle, messaggi,
ecc.).

> in realtà per fare un backup completo è più che sufficiente fare una
> copia della cartella del profilo: così viene salvato tutto, posta,
> rubrica, impostazioni dell'account. Insomma, tutto ciò che hai configurato!
> http://www.mozilla.org/support/thunderbird/profile
> http://www.techsupportalert.com/how_to_backup_mozilla_firefox.htm

Lo consiglio anch'io: ti ritrovi messaggi, configurazioni, estensioni
e quant'altro come se non avessi manco cambiato macchina... devo far
notare il risparmio di tempo? :-)

> In Linux "~" è il simbolo della cartella home, ovvero nel tuo caso se
> usi nome utente roberto sarà la stessa cosa di "/home/roberto". Il
> simbolo "." che precede il nome di quella cartella significa che è un
> file nascosto. Tutto quello che devi fare sarà quindi aprire la tua
> home, attivare la visualizzazione dei file nascosti e fare una copia
> (magari compressa) della cartella.

In caso lo vediamo assieme, se hai qualche dubbio, anche se
l'operazione in sè è veramente elementare una volta capito dove cavolo
sono imbucati i files e le directory cercate... e comunque a pensarci
bene è più rognoso farlo sotto finestre che sotto Linux, perché
finestre ha un sistema per far perdere i files dell'utente che è un
piacere da vedere :-)

> Ciao,
> Diego

Ola.