[MontelLUG] Microsoft Makes Strategic Changes in Technology and Business Practices to Expand Interoperability

Mer 27 Feb 2008 16:14:14 CET

2008/2/22, Manuel `EndelWar` Dalla Lana <endelwar a aregar.it>:

>  Nicola Durante ha scritto:
>  > qualche idea?
>
>  Personalmente credo che si siano accorti di essere in ritardo rispetto
>  alla concorrenza (google e yahoo per fare 2 nomi  a caso), che da anni
>  collabora con il mondo open per garantire l'interazione tra utente,
>  servizi offerti e terze società che sviluppano applicazioni che
>  sfruttano questi servizi.

Potrebbe esserci anche un'altra spiegazione: la comunità europea
comincia a costargli cara...
http://www.appuntidigitali.it/992/ue-altri-899-milioni-di-multa-per-microsoft/

>  Non so ancora se guardare con sospetto questa mossa, è troppo presto per
>  dirlo, ma sembra che 'sto giro abbiano preso la strada giusta: se avro
>  tempo da perdere mi leggerò i vari comunicati stampa e relativi allegati
>  scritti in burocratese, ma preferisco lasciare il compito a chi ha più
>  tempo da perdere con queste cose.

Leggere i comunicati dice poco, bisognerà vedere quale sarà la
politica reale, ovvero mosse che saranno effettivamente fate per
garantire l'interoperabilità.

Staremo a vedere.

Ciao
CD