[MontelLUG] [Montellug] Articolo molto interessante

Ven 29 Feb 2008 10:47:29 CET

2008/2/29, luciano busetti <busetti.luciano a gmail.com>:

> Vi mando l'indirizzo di un articolo che ritengo molto interessante.
> http://www.innoland.it/2008/02/29/linux-e-windows-due-mondi-a-confronto/
>
> Espone pacatamente le motivazioni per qui diventa molto importante l'uso di
> software open source.

Ehm... non per fare il pignolo, ma sarebbe "cui" e non "qui" :-)

> A mio avviso va un po' oltre i toni di guerra che molto spesso chi usa il
> software libero inneggia contro Microsoft & C.,
> dando così l'impressione di essere solo contro a qualsiasi costo a queste
> aziende!

Il mondo reale è in balia di estremisti di ogni cosa che esiste e il
mondo informatico comincia a smetterla con le guerre di religione e
comincia ad analizzare pregi e difetti in maniera più scientifica ed
analitica... è vero che siamo proprio in una realtà a parte ^_^

> Potendo aggiungere un parere personale aggiungerei che, almeno nelle
> strutture pubbliche, l'uso di software sicuro dovrebbe essere d'obbligo!

Il problema è farlo capire a chi deve decidere... se poi costoro hanno
interessi... e mi fermo qui perché questa non è una ml di discussioni
politiche o economiche :-)

> Buona lettura

Appena posso, lo rileggo in maniera più decente: ora tra il lavoro di
routine, gli imprevisti e le prove col mac mini sono un po' preso :-)
(ciò, ho l'impressione che winxp vada più veloce su una macchina
virtuale sotto mac mini che su macchina reale XD)